Definite le semifinali della Coppa della Reina che saranno giocate allo Stadio Butarque di Leganés, nella Regione di Madrid. Alla Ciudad del Fútbol di Las Rozas è stato realizzato il sorteggio: il Madrid CFF che ha eliminato il Real Madrid, sfiderà le campionesse in carica del Barcellona. L’Atlético Madrid, vincitrice della Supercoppa spagnola quest’anno giocherà contro i secondi in campionato, il Levante guidato dalla bomber Esther Gonzalez.
Il sorteggio è stato realizzato da Charlyn Corral, calciatrice dell’Atlético Madrid che dichiara ai microfoni di AS che la squadra ha una grande motivazione per arrivare in finale e le sue compagne daranno tutto per esserci. La messicana ha subito un grave infortunio e dovrebbe tornare in campo nel mese di giugno se le ultime visite mediche confermeranno gli attuali progressi.
L’altra mano che ha sorteggiato le semifinaliste è Itziar Pinillos del Madrid CFF che sa che tutto può succedere in una competizione a eliminazione diretta e che sarà una gara dura contro il Barça.
La Coppa della Reina, si svolge da oltre 40 anni ed il Presidente del Comitato Nazionale di calcio femminile della RFEF, Rafael Del Amo, annuncia che è stata richiesta alle autorità la presenza del 50% del pubblico rispettando tutti i protocolli. Il Barcellona è il gran favorito per la vittoria del trofeo ma potrebbe arrivare appagato in caso di vittoria della Women’s Champions League domenica contro il Chelsea. Madrid CFF e Levante vorrebbero alzare il primo titolo della stagione, mentre l’Atlético Madrid ha già mostrato la sua esperienza nelle competizioni a gara secca vincendo la Supercoppa spagnola qualche mese fa.
Mancano meno di 15 giorni per le semifinali, la Coppa della Reina è tutta da seguire su Calcio Femminile italiano!