Claudia Zornoza è stata tra le assenti della prelista delle 28 calciatrici selezionate da Jorge Vilda. La centrocampista del Real Madrid è stata convocata invece a metà giugno al posto di Jenni Hermoso, infortunata. “Non è facile con tutte le Nazionali dell’Europeo. La Spagna può fare un buon Europeo e speriamo di essere tra le prime.” Claudia, nata a Madrid 22 anni fa, è stata la migliore dell’anno per la tifoseria merengue. Le capitane della Nazionale femminile hanno firmato un accordo perché ci siano le stesse condizioni tra la Nazionale femminile e maschile. “Si è visto quanta visibilità diano questi eventi al calcio femminile, la gente viene allo stadio e ci sostiene.” Claudia è vegetariana, si preoccupa molto della natura e vorrebbe essere un agente forestale in montagna nei prossimi 15 anni. “Sono una persona molto tranquilla, mi piace la solitudine, mi diverto. Soprattutto, faccio molte camminate con il mio cane”.
Dopo la convocazione ha dichiarato: “Sono molto felice di essere qui. Mi dispiace per l’infortunio di Jenni Hermoso, spero recuperi presto. Ho molto entusiasmo ed energia. Mi mangerò l’erba, darò il 100%, voglio aiutare le compagne di squadra, essere al 100% negli allenamenti. Noi siamo concentrate per la partita contro l’Australia, vogliamo vincere tutte le partite” ha concluso.
La partita contro l’Australia è prevista sabato 25 giugno alle 21.30 allo Stadio Nuevo Colombino di Huelva. L’avventura europea della Spagna sta per iniziare, suerte!
Credit Photo: RFEF