Claudia Florentino è vicina ad indossare la maglia del Real Madrid. Dopo avere superato le visite mediche, attende di firmare il contratto dopo che i blancos hanno pagato la clausola di 20.000 euro alla Fundación Albacete.
Formata nel Valencia, Claudia è arrivata all’Albacete nel 2017 riuscendo a raggiungere un ottimo rendimento nei tre anni con il club manchego (ndr della Regione della Castiglia la Mancia). Dopo avere giocato due anni in Primera División e uno in Segunda, ecco la grande opportunità: giocare nella Primera Iberdrola con il Real Madrid Femenino.
Claudia Florentino ha ricevuto il Trofeo Futbol Draft d’Oro nel 2018-19 come miglior difensore centrale sinistro. Dopo gli acquisti delle giocatrici Misa, Corredera, Kenti, Ivana, Abelleira, Oroz, Cardona e Olga Carmona e il rinnovo delle 14 calciatrici del Tacon, la rosa del Real Madrid potrebbe essere chiusa. Ma c’è tempo fino al 5 ottobre per eventuali nuovi acquisti.
Il Real Madrid femminile ha iniziato gli allenamenti il 13 luglio a Valdebebas dato che la Primera Iberdrola doveva iniziare il 5 settembre. Dopo il rinvio al 18 d’ottobre (che potrebbe essere anticipato al 4 o all’11 ottobre), le blancas hanno continuato ad allenarsi e per fortuna non ci sono stati casi di coronavirus tra le giocatrici. Gli allenamenti quindi si sono svolti senza pause.
E chissà che il calcio mercato del Real Madrid femminile non sia ancora terminato, staremo a vedere e seguiremo per voi la Primera Iberdrola 2020-21.
Photo: Jorge Moragón, Twitter