Oggi inizia la decima giornata della Primera Iberdrola con tante sfide molto interessanti. Tra Real Madrid e Sevilla c’è in palio la rincorsa al terzo posto per la Women’s Champions League. Kosovare Asllani, bomber blanca, non vuole regalare punti preziosi alle avversarie. Si tratta di una prova importante di maturità per il Real. In contemporanea le blaugrana del Barcellona ospitano il Santa Teresa con un solo obiettivo: vincere e mantenere la porta inviolata per costruire un nuovo record. Ma le avversarie sono combattive e vogliono mettere i bastoni tra le ruote alle catalane. Agli impianti di Lezama di Bilbao, l’Athletic sfida l’Atlético Madrid. Le basche non sono soddisfatte di questo inizio di campionato, le colchoneras non possono perdere punti perché Granadilla e Barcellona stanno correndo in classifica.
Sempre alle 12 oggi ecco Logroño-Sporting Huelva, sfida importante per la zona salvezza con le ospiti che si sono giovane del cambio di allenatrice con Jenny Benitez che ha preso la guida tecnica della squadra. Eibar-Depor racconta le ambizioni di due squadre che vogliono rimanere nella Primera Iberdrola, le gallegas sono insoddisfatte dell’ultimo posto in classifica e vogliono riprendere la marcia della scorsa stagione. Alle 13 interessante incontro tra Madrid Cff e Valencia. Le due squadre navigano a metà classifica distanziate di un solo punto ma le padrone di casa devono recuperare ben tre partite.
Oggi chiude la sfida tra Levante e Rayo Vallecano con le granotas che hanno l’obiettivo della Women’s Champions League e vogliono proseguire l’inseguimento alle prime posizioni della classifica con ben tre gare da recuperare.
Domani apre la giornata Granadilla – Real Betis con le canarie che vogliono mantenere la testa della classifica e chiude Real Sociedad – Espanyol con Nakihari Garcia carichissima dopo l’eccellente vittoria per 10-0 contro la Moldavia nelle qualificazioni all’Europeo 2022.
Calendario decima giornata:
SABATO 5 DICEMBRE
h. 12.00
LOGRONO – SPORTING HUELVA
REAL MADRID – SEVILLA
BARCELLONA – SANTA TERESA
ATHLETIC CLUB – ATLETICO MADRID
EIBAR – DEPORTIVO LA CORUNA
h. 13.00
MADRID CFF – VALENCIA CF
h. 17.30
LEVANTE – RAYO VALLECANO
DOMENICA 6 DICEMBRE
h. 12.00
GRANADILLA – REAL BETIS
h. 16.15
REAL SOCIEDAD – ESPANYOL
In settimana recuperi:
MERCOLEDI 9 DICEMBRE
Orario da definire:
REAL SOCIEDAD – RAYO VALLECANO (prima giornata)
SEVILLA FC – EIBAR (settima giornata)
SPORTING HUELVA – MADRID CFF (settima giornata)
h. 14.00
LEVANTE – REAL MADRID (quarta giornata)
Classifica:
Granadilla, Atlético Madrid 20
Barcellona*** 18
Atlético Madrid 17
Real Madrid* 16
Real Sociedad* 15
Levante***, Valencia cf 13
Athletic, Sevilla fc**, Madrid CFF*** 12
Santa Teresa*, Espanyol 10
Eibar** 8
Real Betis 7
Rayo Vallecano****, Logrono* 3
Sporting Huelva 2**
Deportivo La Coruna* 0
* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
**** quattro partite in meno
Classifica marcatrici:
Kosovare Asllani (Real Madrid), Ludmila (Atlético) 8
Lucia Garcia (Athletic) 6
Esther Gonzales (Levante), Angela Sosa (Betis), Alexia Putellas (Barcellona), Deyna Castellanos 4
Photocredit: Real Madrid femenino, Instagram