La danese di soli 22 anni è la nuova attaccante del Real Madrid. Si contenderà il posto con Kosovare Asllani e la bomber Esther Gonzalez come attaccante centrale ma può adattarsi anche a giocare da seconda punta. Arriva dall’Inter con cui nella scorsa stagione ha segnato 5 reti in 20 partite. Ha iniziato la sua carriera in Danimarca nell’Hobro per poi passare allo Skovbakken a soli 15 anni. Dopo avere perfezionato la conoscenza calcistica con un’esperienza negli USA all’IMG Academy di Bradeton in Florida, è tornata in patria al Fortuna Hjørring dove ha esordito nella Women’s Champions League nel 2016 contro il Brescia. La calciatrice ha già una buona esperienza internazionale con i quarti di finale raggiunti nella Women’s Champions League nel 2016 e poi la doppia sconfitta contro la Fiorentina ai sedicesimi nel 2017 e 2018 dove ha segnato anche il suo primo goal contro il Villaznia. In quella stagione la sua squadra raggiunse gli ottavi di Champions eliminata però dall’invicibile Lione. Ha vinto tre campionati ed è stata tre volte vicecampione in Danimarca oltre ad aver vinto due Coppe danesi.
Si completerà con le compagne in un reparto affollato che conta anche gli acquisti di Athenea del Castillo e Nahikari Garcia.
Con la maglia della Nazionale, ha giocato già a 14 anni con la Danimarca under 16, poi ha giocato con l’under 19 segnando 11 reti in 22 partite e poi con l’under 23.
Nel 2020 ha esordito nella Coppa Algarve con la Nazionale maggiore.
Il Real Madrid si è rinforzato in tutti i reparti e fa paura nella lotta al secondo posto. Il primo sembra sempre a favore del Barcellona, un vero rullo compressore nel precampionato con la vittoria sul Montpellier per 3-0 dopo quella alla Juve per 6-0.
Photocredit: Real Madrid Femminile