Caroline Graham Hansen Barcellona Femenino
Caroline Graham Hansen Barcellona Femenino

Mentre oggi Atlético Madrid e Levante giocheranno la finale della Supercoppa Spagnola, il Barcellona pensa al futuro e rinnova una delle sue giocatrici chiave: Caroline Graham Hansen. La norvegese sarà blaugrana fino al 30 giugno 2023 dopo essere arrivata dal Wolfsburg nell’estate 2019. Con la squadra tedesca, Caroline aveva vinto 3 volte la Frauen Bundesliga, 5 volte la Coppa tedesca ed era arrivata due volte alla finale di Women’s Champions League. Anche con la Nazionale Caroline si è tolta diverse soddisfazioni con la finale dell’Europeo nel 2013 e i quarti di finale ai Mondiali di Francia 2019 sconfitta dall’Inghilterra.
Gli inizi della sua carriera sono stati nelle fila dello Stabæk, squadra norvegese con cui vinse campionato e coppa norvegese a soli 16 anni. Tra le sue esperienze anche la Damallsvenskan svedese chiusa al secondo posto con la maglia del Tyreso, prima di concludere gli studi in Norvegia e vincere ancora un altro campionato e altre due coppe norvegesi sempre con la maglia dello Stabæk.

Calciatrice dell’anno 2020 in Norvegia, Caroline a 25 anni ha giocato 39 partite ed ha vinto Campionato, Supercoppa di Spagna e Coppa Catalunya con la maglia azulgrana. Caroline è la calciatrice che ha regalato più assist alle compagne, ben 9, e quattro reti oltre ad altre due goal realizzate in Champions League.
Caroline è punto chiave della squadra di Lluis Cortés che questo week-end riposa mentre riprenderà a giocare mercoledì contro il Rayo Vallecano in uno dei 4 recuperi che deve affrontare la squadra blaugrana oltre al normale calendario.

Ecco le sfide in programma questo week-end e in settimana per la Primera Iberdrola:

SABATO 16 GENNAIO 2021
h. 12.00
SEVILLA – RAYO VALLECANO
h. 16.30
ESPANYOL – SPORTING HUELVA

Recuperi:
OTTAVA GIORNATA
DOMENICA h. 12.00
MADRID CFF – SANTA TERESA
QUINTA GIORNATA
MERCOLEDI h. 17.00
BARCELLONA – RAYO VALLECANO

Immagine: Barcellona Femenino