Carla Bautista ha firmato il contratto con il Valencia Cf femenino fino al 30 giugno 2021. L’attaccante arriva dalla Real Sociedad anche se era in prestito alla Fundación Albacete, nella Reto Iberdrola, serie B femminile, dove ha giocato solo 3 partite segnando 3 goal e un assist.
Classe 2000, di Albacete, è un’attaccante potente che segna tanto. Ha già vinto il campionato spagnolo con l’Atlético Madrid con cui è stata anche vicecampionessa della Coppa della Reina, vinta nel 2019 con la Real Sociedad. Carla si è già fatta valere anche con la Nazionale spagnola nelle categorie minori diventando vicecampionessa europea under 17 nel 2017 con 4 goal in 6 partite e campionessa europea under 19 nel 2019, segnando 8 goal in 13 partite.
Un bottino di grande rilievo per la nuova attaccante del Valencia le cui prime parole in maglia blanquinegra sono: “É un onore che il Valencia mi abbia notato. Giocare in questo club è sempre stato uno dei miei sogni, avevo partecipato da piccola nei campus estivi ed una parte della mia famiglia è valenciana. Ogni volta che ho giocato in questi campi ho sentito il calore della tifoseria e sto già desiderando difendere questo scudo con il vostro appoggio. Che voglia di calcio! Amunt Valencia!”
Candela Andujar, 20 anni, arriva dal Barcelona Femenino in prestito dopo avere rinnovato il contratto a giugno. Nata a Barberà del Vallés, anche lei nel 2000, rapida e con senso del goal, anche lei si è fatta valere nelle categorie inferiori della Nazionale: parte della Spagna under-16, vice-campionessa europea due volte con la Nazionale under 17, bronzo mondiale, vice campionessa mondiale con l’under 20 spagnola.
Candela Andujar dichiara al Valencia cf: “Sono molto contenta e emozionata di far parte del progetto del Valencia cf. Mi piace molto l’idea di poter tornare a condividere lo spogliatoio con giocatrici come Berta Pujadas e Asun Martínez. Confido molto in questo progetto. Quest’anno vogliamo che sia diverso rispetto all’anno scorso, i risultati arriveranno e voglio conoscere al più presto la nostra tifoseria e regalarle molte gioie. Darò il 100% sul campo, sono grata al club per la fiducia che mi ha dato”.
Candela e Carla, due giovani spagnole per il futuro del Valencia, una squadra che vuole puntare in alto per la prossima stagione. Seguiteci su Calcio Femminile Italiano per le novità sul Valencia femenino.
Photo: Valencia cf