“Campeonas” è la nuova serie TV realizzata da Rakuten TV, docu-serie sulla storia di sei campionesse del calcio mondiale.
Rakuten.inc è il principale sponsor del Barcellona, si tratta di una società giapponese di commercio elettronico, che è cresciuta in modo esponenziale anche nella fornitura di contenuti on demand. Rakuten TV è un’importante piattaforma di Video on Demand in Europa, presente in 42 Paesi, con contenuti originali sul Barcellona, l’NBA, i Golden State Warriors, la Coppa Davis e la Spartan Race.
La serie “Campeonas” è prodotta in collaborazione con El Cañonazo Transmedia e sarà composta da sei episodi di 30 minuti che mostrano le storie di successo delle calciatrici. L’obiettivo è eliminare i pregiudizi sul calcio femminile d’elite e mostrare come ormai le calciatrici siano vere e proprie professioniste.
In ogni episodio le protagoniste del calcio internazionale incontreranno in altri Paesi calciatrici storiche e giovani promesse del calcio femminile. L’uscita è prevista nell’estate 2021. Rakuten Stories così arricchirà la propria offerta sportiva gratuita in 43 Paesi d’Europa.
Seguiremo per voi la serie e la commenteremo assieme a tutte le lettrici e lettori di Calcio Femminile Italiano.
Credit Photo: Barcelona Femenino