Il Barça ha senza dubbio il centrocampo più forte d’Europa con Alexia Putellas, Patri Guijarro, Mariona Caldentey e Aitana Bonmatì. Ed è proprio quest’ultima che è finita sotto l’occhio di Chelsea e Olympique Lyon che vogliono vincere la prossima Women’s Champions League.
Infatti le inglesi sono arrivati alla finale, strapazzate dalle catalane per 4-0 e il Lione ha dovuto abdicare dopo 5 Women’s Champions League consecutive nel derby francese contro il PSG. Le parigine hanno anche vinto il campionato francese e lo sgarro sarebbe completo se fossero loro ad aggiudicarsi la Nazionale spagnola su cui altri rumors segnalano l’interesse del club parisienne.
Insomma Aitana è cercata da tutte le migliori squadre, comprese Manchester City e Bayern Monaco, dopo la prestazione da MVP della finale della Women’s Champions League.
A soli 23 anni, Aitana termina il suo contratto con il Barça l’anno prossimo nel giugno 2022 e il club catalano proverà a cercare il rinnovo della sua stella per non rinforzare le rivali nella lotta per vincere la Champions. Da capire però se arriveranno offerte monstre come quella ricevuta dal Wolfsburg per la danese Pernille Harder che ha portato l’internazionale a Londra al Chelsea per circa 300.000 euro.
Secondo SPORT, giornale catalano, l’OL offrirebbe a Aitana il triplo dello stipendio del Barça senza aspettare l’anno prossimo ma non vuole pagare la clausola rescissoria di 3 milioni di euro. Sembrerebbe disposto però a versare ben 500.000 euro nelle casse del Barça, offerta davanti la quale la dirigenza catalana deve per forza riflettere, anche perché si tratterebbe del record nel calcio femminile. Le blaugrana però in questo caso si priverebbero di una delle loro stelle mentre diversi club europei cercano anche altre calciatrici tra cui la leader Jenni Hermoso e la goleador della finale Lieke Martens. Le calciatrici vorrebbero rimanere a Barcellona nell’anno del triplete ma il calciomercato impazza e davanti a cifre folli, la società catalana potrebbe anche privarsi di almeno una tra le sue stelle dopo l’addio della Capitana Vicky Losada.
Nel frattempo il Barça giocherà quattro partite in una settimana circa contro Real Sociedad, Athletic Club, Sporting Huelva e Eibar. E avrà bisogno della migliore Aitana, reduce da una doppietta con la Nazionale spagnola.
Photocredit: Aitana Bonmatì, Twitter