Beatriz Álvarez Mesa, attuale Direttrice generale dello Sport del Principato delle Asturie, nel Nord Ovest della Spagna, sarà la nuova Presidentessa del campionato professionista spagnolo di calcio femminile.
Il resto delle candidature, tutte di grande livello, non sembra che potranno contare con il minimo di 4 voti richiesti per proseguire la campagna elettorale. I club quindi hanno scelto una figura di grande esperienza che è riuscita a guidare lo sport asturiano durante la pandemia ed è stata anche la speaker della Commissione Direttiva del CSD. Era stata lei infatti a dichiarare che finalmente la Primera Iberdrola diventava un campionato professionista.
Beatriz è una grande conoscitrice del calcio femminile. Ha guidato da Presidentessa dell’Oviedo la società fino al 2018 dopo esserne stata calciatrice. La squadra asturiana è stata varie volte nel maggior campionato spagnolo ed è riuscita a creare una scuola calcio di grande livello con oltre 200 bambine. I club hanno deciso sarà: Beatriz Álvarez Mesa a guidare il campionato professionista spagnolo. La neopresidentessa avrà l’appoggio del CSD e probabilmente anche della Federazione.
Seguiremo per voi i prossimi passi della professionalizzazione del campionato spagnolo su Calcio Femminile Italiano!
Credit Photo: Beatriz Alvarez Mesa, Twitter