Beatriz Álvarez Mesa sarà la prima Presidentessa del campionato professionista di calcio femminile (LPFF, Liga Profesional de Fútbol Femenino). L’ex Direttrice Generale dello Sport del Principato delle Asturie è l’unica candidata che ha potuto presentarsi a questo incarico per il numero di voti ottenuti. Sarà quindi ufficiale la sua candidatura e sarà ratificata entro il 7 giugno quando ci sarà una riunione dei club. Il CSD attraverso un comunicato ha confermato la nomina con Rubén Alcaine come vicepresidente.
Le altre candidature, quella di María Teixidor e Reyes Bellver, e quella di Ainhoa Tirapu e Dolores Martelli, non sono riuscite ad ottenere l’appoggio dei club. Quella di Maria Tato, ex responsabile del calcio femminile della RFEF, era stata appoggiata da tre club e non ha presentato la candidatura ufficiale.
Perciò Beatriz è riuscita a vincere queste elezioni con l’appoggio di 9 club, 3 sostenevano Maria Tato, gli altri 4 non si sono pronunciati. Il futuro del calcio femminile spagnolo è ora.
Home Campionati Europei Nazionali Spagna - Primera División Liga Femenino Beatriz Álvarez, la nuova Presidentessa del campionato spgnolo