Attraverso i canali ufficiali del club, il Barcellona ha annunciato l’ingaggio del portiere Ellie Roebuck con contratto fino al 30 giugno 2026.

La giocatrice inglese è stata acquistata dal Manchester City, dove ha giocato negli ultimi nove anni e si è fatta strada dalle giovanili alla prima squadra. Originaria di Sheffield, Roebuck ha giocato più di 100 partite con il club ed è anche una giocatrice della Nazionale inglese. Il suo palmares include una Women’s Super League, tre FA Cup e tre FA Women’s League Cup a livello di club, oltre a un titolo europeo e due Arnold Clark Cup con la nazionale. Ha anche ottenuto il secondo posto con l’Inghilterra all’ultimo Mondiale.

Dopo l’addio di Sandra Paños, il club blaugrana era alla ricerca di un profilo compatibile con la filosofia di gioco della squadra. Alta, coraggiosa e abile con i piedi, Roebuck è entusiasta di cominciare una nuova avventura e ambisce a un’ulteriore salto di qualità, come affermato da lei stessa:

“Aspettavo questa occasione da molto tempo. Sono molto felice di essere qui. Si potrebbe dire che ora tutto va bene e questo era il momento perfetto per venire. Voglio mettermi alla prova e vivere una nuova esperienza. Non c’è posto migliore per farlo che qui, quindi sono davvero grata di avere questa opportunità”.

Il Barca avrà a disposizione due estremi difensori di livello. Pur non tralasciando lo spessore di questo acquisto, la spagnola Cata Coll ha consolidato la propria presenza tra i pali dopo l’esplosione avuta nell’ultimo Mondiale. Nella prossima stagione, dunque, c’è da aspettarsi una staffetta tra i due portieri.

 

FONTEFC Barcelona
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here