Il Barcellona si sbarazza del Real Madrid e vola in finale raggiungendo il Levante. Le catalane annientano ancora una volta le merengues ridimensionandole e mostrando la loro grande forza. Giraldez schiera le migliori e dopo 15 minuti Mariona Caldentey e Salma Paralluelo portano il risultato sul 2-0. Il Real Madrid ci prova ma Cata Coll si oppone. Sono le stesse attaccanti a bissare il risultato tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa chiudendo l’incontro sul 4-0. Giulia Dragoni è presente alla semifinale anche se non entra in campo. Le blaugrana sono le padrone incontrastate del calcio spagnolo. Bellissimo il goal del 2-0 con Ona Battle che serve Salma Paralluelo che si libera di due calciatrici nell’area del Real Madrid e batte Misa con un tiro di esterno destro precisissimo.
Mercoledì Atlético Madrid e Levante hanno dato vita ad una semifinale appassionante ed equilibrata. Angela Sosa porta avanti le granotas su calcio di rigore all’8° ma Rasheedat Ajibade pareggia al 21°. La partita arriva ai tempi supplementari in cui Gabriela Nunes, entrata all’83°, sale in cattedra con una doppietta tra il 116° e il 120°. In questo modo le valenciane volano in finale e sognano il titolo.
La grande finale sarà in programma allo Stadio Municipale di Butarque, campo del Leganés, vicino Madrid. Il Barcellona sogna la quarta Supercoppa dopo quelle del 2020, 2022, 2023 interrotte dalla vittoria dell’Atlético Madrid in finale proprio contro il Levante nel 2021. Nelle ultime edizioni, le catalane si sono scontrate due volte contro la Real Sociedad nel 2020 e 2023 vincendo rispettivamente 10-1 e 3-0. Nel 2022 in finale ecco il 3-0 all’Atlético Madrid per vendicare l’edizione del 2021. Le azulgrana non si stancano mai di vincere ma troveranno contro un Levante che darà battaglia fino alla fine a cui manca un titolo dal 2007-08 in cui vinse il campionato spagnolo. Le granotas hanno in bacheca due supercoppe: una nel 1997 come San Vicente ed una nel 2000 come Levante. Si sono rafforzate questa estate e stanno contendendo al Real Madrid il secondo posto in campionato.
Spazio alla gran finale quindi che seguiremo per voi su Calcio Femminile Italiano.