Pere Romeu è stato nominato nuovo allenatore del Barcellona femminile. Il 30enne catalano del Barcellona ha firmato per due stagioni fino al 30 giugno 2026. Romeu sarà affiancato in panchina da Rafel Navarro, che vanta una lunga esperienza nello staff blaugrana, dove lavora con la squadra dal 2019. .
Romeu sostituisce Jonatan Giráldez nel ruolo dopo essere stato il suo assistente nelle ultime tre stagioni. La stagione appena trascorsa ha visto la squadra vincere la quadrupla: Supercoppa spagnola, Liga F, Copa de la Reina e la UEFA Women’s Champions League.
Un uomo del club
Romeu ha fatto parte delle giovanili maschili dal 2017 al 2020, iniziando dall’U8 per finire con l’U16, allenando anche l’attuale prima squadra maschile Gavi.
Nel 2020 è partito per diventare vice allenatore al Viitorul Constanta in Romania, prima di unirsi alla squadra di allenatori femminile del Barça nell’estate del 2021. Nelle ultime tre stagioni come vice allenatore di Giráldez, Romeu ha avuto un ruolo chiave analitico e di preparazione del gioco.