Dallas-Barcellona agosto 2024
Credit Photo: Barça tv, X

Venerdì inizia una nuova stagione della Liga F. Dopo il quarto posto alle Olimpiadi, gli occhi delle tifose spagnole tornano sul proprio campionato.
L’avversaria da battere sarà sempre il Barcellona guidato dal nuovo allenatore Pere Romeu. Le partenze importanti di Mariona Caldentey, Sandra Panos e Lucy Bronze tra le altre, sono state compensate dagli arrivi di Ewa Pajor, Ellie Roebuck e della ventunenne stella portoghese Kika Nazareth. Anche Giulia Dragoni, Ari Arias e Lucia Corrales sono partite verso i progetti importanti della Roma, del Wolfsburg e del Siviglia per trovare maggiore spazio e crescere ancora.
Dietro alla corazzata blaugrana ci sarà ancora il Real Madrid ulteriormente rinforzato dopo la scorsa stagione. Le merengues hanno prelevato alcune tra le grandi calciatrici delle rivali per la lotta per la Women’s Champions League come Alba Redondo, Antonia e Maria Méndez del Levante, Sheila Garcia ed Eva Navarro dall’Atlético Madrid. E’ partita invece Ivana Andrés con destinazione Inter assieme a Claudia Zornoza, Kenti Robles, Sofie Svava, Kathellen Sousa, Hayley Raso e Freja Siri. Toril, allenatore del Real dovrà fare a meno anche di Linda Caicedo, stella colombiana, convocata dalla sua Nazionale per il Mondiale under 20 che inizia il 1° settembre proprio nel suo Paese.
Dietro a Barça e Real ecco proprio l’Atlético e il Levante. Le colchoneras giocheranno i preliminari per qualificarsi alla Women’s Champions League contro il Rosenborg il 4 settembre e l’eventuale ultimo turno preliminare il 7. Perciò la sua gara di campionato è posticipata all’11 settembre. Agli ordini di Victor Martin c’è una squadra che ha cambiato tante calciatrici. Gli arrivi sono però importanti: Gio Queiroz, Jensen e Tatiana Pinto tra le altre. Fiamma Benitez dal Valencia, Rosa Otermin dal Siviglia e Ana Vitoria dal PSG. Vi abbiamo raccontato del nuovo Levante di Roger Lamesa.

Venerdì pronte per il calcio d’inizio della nuova Liga F con l’anticipo tra il neopromosso Espanyol e il Real Madrid vicecampione in carica. Il Barcellona esordisce domenica contro l’altra neopromossa Deportivo La Coruna. L’Atlético invece giocherà il posticipo. Seguiremo per voi la Liga F su Calcio Femminile Italiano.

VENERDI 6 SETTEMBRE 2024

ore 20.00
ESPANYOL – REAL MADRID

SABATO 7 SETTEMBRE 2024

ore 12.00
MADRID CFF – UD TENERIFE
ore 18.00
EIBAR – REAL BETIS
ore 20.30
SIVIGLIA FC – REAL SOCIEDAD

DOMENICA 8 SETTEMBRE 2024

ore 12.00
LEVANTE UD – ATHLETIC CLUB
ore 18.00
REAL DEPORTIVO LA CORUNA – FC BARCELLONA
ore 20.30
VALENCIA CFF – FC LEVANTE LAS PLANAS

MERCOLEDI 11 SETTEMBRE 2024
ore 20.00
ATLETICO MADRID – GRANADA