La calciatrice del Barcellona e della Nazionale Spagnola María León detta Mapi ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2024. Starà quindi alla corte di Joan Laporta fino al 2022. La firma è arrivata lunedì pomeriggio con il Presidente Laporta e il Direttore Sportivo Xavier Puig nell’ufficio del Presidente al Camp Nou. Maria, di 26 anni, è tra le migliori difensori del calcio femminile, in 5 stagioni ha giocato 175 partite e segnato 8 reti.
Nata a Saragozza, ha iniziato la carriera al Pransa Saragozza per poi passare all’Espanyol. La consacrazione è arrivata con la maglia dell’Atlético Madrid in cui ha militato dal 2014 al 2017 e con cui ha vinto il primo campionato e la prima Coppa della Regina.
Anche con la Nazionale spagnola ha sempre fatto bene ed ha partecipato al Mondiale 2019 in Francia. Nel 2017 ha vinto l’Algarve Cup prima di passare al Barça e continuare le sue vittorie con altri due campionati, tre Coppe della Regina, una Supercoppa Spagnola e l’ultima Women’s Champions League.
Ecco la dichiarazione di Mapi: “Sono molto felice di stare al Barça altre due stagioni. Ringrazio i fan per il loro supporto e affetto. Quello che abbiamo raggiunto non era facile ed è ancora più difficile rifarlo, le persone non riescono a realizzarlo. Dovrebbe essere apprezzato e abbiamo bisogno di lavorare duramente per raggiungere i risultati dello scorso anno”.
Photocredit: Maria Leon, Barça, Twitter