Barça e Real Madrid proseguono nelle loro strisce positive nella Liga F. Le catalane battono nettamente il Betis 7-0 con la tripletta di Asisat Oshoala e i goal di Geyse Ferreyra, Keira Walsh, Claudia Pina e Mariona Caldentey.
Il Real Madrid aveva vinto sabato la sfida contro il Valencia con la tripletta della leader di questa stagione Caroline Weir. Marta Carro aveva illuso le murciélagas con il pareggio ma poi si scatena la scozzese con Claudia Zornoza, Kenti Robles ed Esther Gonzalez che arrotondano il risultato sul 6-1. Il Levante conferma il terzo posto vincendo contro l’Alavés con le reti della bomber Alba Redondo e di Mayra Ramirez.
L’Atlético Madrid conferma il quarto posto ma l’obiettivo è la Coppa della Regina dopo l’esclusione del Barça anche se spera nei passi falsi di chi è davanti. Nel frattempo vince 3-1 contro lo Sporting Huelva con le reti di Ludmila, Estefania Banini e Staskova, ex Juve. Bel pareggio tra Madrid CFF e Real Sociedad tra la quarta e la quinta forza del campionato. Doppio vantaggio basco con Sanni Franssi e Mirari Uria. Pareggiano le padrone di casa con Karen Araya e Florencia Bonsegundo.
Siviglia e Granadilla si rilanciano con le vittorie di misura per 1-0 contro Villarreal e Athletic. Ana Franco e Jassina Blom decidono i due match. Nelle zone basse della classifica pareggio tra Alhama e Levante Las Planas.
Mercoledì alle 20 si recupera il match Granadilla vs Real Madrid. Le canarie riusciranno a fermare la corsa del Real Madrid verso la prossima Uefa Women’s Champions League?

Calendario diciottesima giornata:
ALAVES – GRANADILLA 0-1
ALHAMA – LEVANTE LAS PLANAS 0-0
ALAVES – LEVANTE 0-2
VALENCIA – REAL MADRID 1-6
SIVIGLIA – VILLARREAL 1-0
MADRID CFF – REAL SOCIEDAD 2-2
SPORTING HUELVA – ATLETICO MADRID 1-3
BARCELLONA – REAL BETIS 7-0

Mercoledì 8 febbraio 2023:
Recupero terza giornata:
Ore 20.00
GRANADILLA – REAL MADRID

Classifica:
Barcellona 54
Real Madrid* 46
Levante 44
Atletico Madrid 33
Madrid CFF  30
Real Sociedad 26
Valencia 24
Siviglia* 23
Granadilla* 20
Athletic, Sporting Huelva 17
Levante Las Planas 16
Villarreal 15
Real Betis 14
Alhama 13
Alavés 12
* una partita in meno

Classifica marcatrici (top 10):
Asisat Oshoala (Barcellona) 17
Alba Redondo (Levante) 16
Esther Gonzalez (Real Madrid) 15
Caroline Weir (Real Madrid) 11
Racheal Kundananji (Madrid CFF) 10
Ludmila (Atlético Madrid), Mayra Ramirez (Levante) 9
Claudia Pina (Barcellona), Tatiana Pinto (Levante), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), Sheila Guijarro (Villarreal) 8
Salma Paralluelo(Barcellona) 7
Mariona Caldentey, Geyse Ferreyra (Barcellona), Jassina Blom (Granadilla), Natasa Andonova (Levante), Florencia Bonsegundo (Madrid CFF), Nahikari Garcia (Real Madrid) 6
Angela Sosa (Real Betis), Gabriela Garcia (Real Sociedad), Ana Franco, Cristina Martin-Prieto (Siviglia) 5