Il Barça prosegue il suo cammino nella Liga F. Tornano in campo le big ed è proprio Caroline Graham Hansen, il bomber dell’ultima stagione, a realizzare una doppietta nella sfida contro la Real Sociedad. Alexia Putellas su rigore torna in goal anche in Liga mentre il goal della bandiera è di Lucia Pardo per le txuri-urdin che ancora non hanno sbloccato la classifica. Ribatte il Real Madrid con un secco 3-0 al Betis. Signe Bruun mette a segno due reti, chiude Sandie Toletti. Nel recupero l’Atlético batte 2-0 il Granada con reti di Gio Queiroz e Sheila Guijarro. Poi batte 2-1 anche il Depor con la doppietta di Lauren Eduarda Leal Costa. Goal della bandiera nella ripresa di Ana Lucia de Teresa Romero.
Anche il Madrid CFF va a sei punti con i goal di Kamilla Malgard e Barbara Lopez Gorrado. Le ospiti si erano portate in vantaggio con Ainoa Campo ma non basta. Stesso copione a Bilbao: il Granada va avanti con Laura Requena, Nahikari Garcia e Nerea Nevado allo scadere la ribaltano a favore dell’Athletic.
La sesta squadra in vetta è sorprendentemente l’Eibar: 2-0 al Valencia con i goal di Elba Vergés Prats e Margherita Monnecchi.
Nel lunch match del sabato UD Tenerife batte Siviglia 4-1. Gift Monday con due reti e Rinsola Babajide abbattono le andaluse nella prima frazione. Più equilibrato il secondo tempo con la rete di Claudia Iglesias per le padrone di casa e di Nazaret Martin per le ospiti. Le colchoneras vogliono partecipare alla prossima Women’s Champions League. Nella sfida che chiude le partite del sabato bella vittoria del Levante Las Planas che batte 2-0 un Levante sempre più in crisi. Roger Lamesa deve ancora mettere a punto la squadra valenciana che sta cercando di ritrovare la verve degli anni scorsi che la portava a giocarsi il terzo posto in classifica.
Prima giornata:
Recupero:
MERCOLEDI 11 SETTEMBRE 2024
ore 20.00
ATLETICO MADRID – GRANADA 2-0
Risultati seconda giornata:
BARCELLONA – REAL SOCIEDAD 3-1
UD TENERIFE – SIVIGLIA 4-1
REAL BETIS – REAL MADRID 0-3
LEVANTE LAS PLANAS – LEVANTE 2-0
MADRID CFF – ESPANYOL 2-1
ATHLETIC CLUB – GRANADA 2-1
ATLETICO MADRID – DEPORTIVO LA CORUNA 2-1
EIBAR – VALENCIA CFF 2-0
Classifica:
Athletic, Atlético Madrid, Eibar, Madrid CFF, Barcellona, Real Madrid 6
Levante Las Planas 4
Siviglia, UD Tenerife 3
Valencia 1
Deportivo La Coruna, Espanyol, Granada, Levante, Real Betis, Real Sociedad 0
Classifica marcatrici:
Lauren Eduarda Leal Costa (Atlético Madrid), Caroline Graham Hansen, Ewa Pajor (Barcellona), Kamilla Melgard (Madrid CFF), Signe Bruun, Caroline Weir (Real Madrid), Fatou Kanteh (Siviglia), Gift Monday 2
Nahikari Garcia, Nerea Nevado, Irene Oguiza (Athletic), Gio Queiroz, Sheila Guijarro (Atlético Madrid), Esmee Brugts, Alexia Putellas (Barcellona), Ana Lucia de Teresa Romero (Deportivo La Coruna), Ane Campos Andueza, Margherita Monnecchi, Esperanza Pizarro, Elba Vergés Prats (Eibar), Ainoa Campo (Espanyol), Laura Requena (Granada), Ghiziane Chebak, Maria Llompart, Irina Uribe Garcia (Levante Las Planas), Barbara Lopez Gorrado, Kayla McCoy (Madrid CFF), Athenea Del Castillo, Maria Mendez, Maite Oroz, Sandie Toletti (Real Madrid), Nerea Eizaguirre, Claire Lavogez, Lucia Pardo (Real Sociedad), Natalia Alessandra Padilla Bidas, Nazaret Martin (Siviglia), Rinsola Babajide, Jassine Bloom, Claudia Iglesias (UD Tenerife), Ascension Martinez Salinas (Valencia) 1