Rasheedat Ajibade - Atlético Madrid
Rasheedat Ajibade - Atlético Madrid

L’Atlético Madrid mostra la sua forza sul mercato con 3 acquisti fondamentali per la stagione delle colchoneras. Due ottimi rinforzi per l’attacco e uno per il centrocampo. Tutte giocatrici internazionali e con prospettiva. L’Atlético pesca dal campionato norvegese con la goleador Njoya Ajara, camerunense, che firma fino al 30 giugno del 2022. La capocannoniera della Toppserien, il campionato norvegese, 27 anni, accompagnerà Ludmila al centro dell’attacco. Dopo aver giocato nella NWSL negli USA e nel campionato svedese, Njoya ha disputato anche le Olimpiadi di Londra del 2012 e i Mondiali in Canada nel 2015 e in Francia nel 2019. Attaccante con grande forza fisica, dichiara subito ad As che il suo posto preferito è da numero 9 ma può giocare anche dietro le punte. Da subito si dichiara contenta di essere arrivata in un grande club e vuole vincere, come “fanno tutti i camerunensi, che mai si danno per vinti” dichiara Njoya.
Sempre per l’attacco ecco la nigeriana Rasheedat Ajibade, in arrivo sempre dal campionato norvegese, dalla squadra dell’Avaldsnes con cui ha segnato 7 reti quest’anno. Rasheedat ha 21 anni ed è tra le promesse africane del nuovo decennio. Si giocherà il posto proprio con l’altra nuova arrivata Njoya Ajara e con Toni Duggan che sta sostituendo Charlyn Corral, infortunata. Rasheedat è alta 1,60 m ma è molto veloce e forte fisicamente, può essere utilizzata anche come centrocampista offensivo se Ludmila e Deyna Castellanos vengono schierate come punte. Anche lei è molto contenta di essere arrivata all’Atlético Madrid, dopo essere stata votata nella top-10 del calcio africano nel 2017. Anche lei è internazionale con la maglia della Nigeria. La società in cui è cresciuta? L’FC Robo, la stessa squadra di Asisat Oshoala, calciatrice che è emersa in Spagna con la maglia del Barcellona.
Il terzo acquisto arriva addirittura dal PSG, capolista della Ligue1 francese, 25 anni, Aminata Diallo. La centrocampista francese si dichiara molto felice di arrivare all’Atlético Madrid. Il suo obiettivo? Recuperare palloni e costruire il gioco offensivo. Dal Guingamp, Aminata è arrivata al PSG nel 2016 dopo essersi conquistata spazio nella Nazionale francese.

Photocredit: Atlético Madrid Femenino, Twitter