Cade solo l’Alavés tra le fantastiche quattro. Il Barcellona vince nettamente la sua sfida nuovamente per 8-0 contro il Villarreal con le doppiette di Lieke Martens, Alexia Putellas e Asisat Oshoala. Chiudono le marcature Marta Torrejòn e Aitana Bonmatì, le catalane tornano capoliste.
La Real Sociedad vince la grande sfida con il Real Madrid con un rigore di Nerea Eizagirre e rimane in vetta. La terza squadra al primo posto è l’Atlético Madrid che batte l’Alavés 3-2 dopo una partita combattuta. A decidere il match Estefania Banini, dopo che l’Alavés aveva pareggiato due volte la doppietta di Deyna Castellanos.
Appena sotto ecco l’Athletic che espugna Valencia con la doppietta di Yulema Corres e il goal finale di Ane Fuente. Per le murciélagas in rete Marta Carro. Netta vittoria anche del Levante per 5-0 sull’Eibar con la doppietta di Sandie Toletti e le reti di Gio Queiroz e due goal di Giovana Crivellari, neo acquisti delle granotas. Tre pareggi nelle altre tre sfide tra cui gli scoppiettanti 2-2 tra Sevilla e Madrid CFF e tra Real Betis e Granadilla. Da segnalare le reti di Geyse Ferreira ancora in rete con la maglia del Madrid CFF e la doppietta di Angela Sosa che riprende il Granadilla, in vantaggio di 2 reti.
Risultati quarta giornata:
MERCOLEDI 29 SETTEMBRE
h. 17.00
RAYO VALLECANO – SPORTING HUELVA 0-0
h. 17.30
SEVILLA – MADRID CFF 2-2
h. 18.00
LEVANTE – EIBAR 5-0
VILLARREAL – FC BARCELONA 0-8
h. 19.00
VALENCIA – ATHLETIC CLUB 1-3
REAL MADRID – REAL SOCIEDAD 0-1
h. 20.00
ATLETICO MADRID – ALAVES 3-2
REAL BETIS – GRANADILLA 2-2
Classifica:
Atlético Madrid, Barcellona, Real Sociedad 12
Alavés, Athletic 9
Levante 8
Madrid CFF 7
Villarreal 4
Eibar, Sporting Huelva 3
Granadilla, Real Betis, Sevilla 2
Real Madrid, Valencia 1
Rayo Vallecano 0
Classifica marcatrici:
Alexia Putellas 7
Asisat Oshoala 6
Deyna Castellanos (Atlético Madrid) 4
Lisa Chamorro (Alavés), Lieke Martens (Barcellona), Arola Aparicio (Eibar), Geyse Ferreira (Madrid CFF), Angela Sosa (Real Betis) 3
Laia Alexandri, Maitane Lopez (Atlético Madrid), Yulema Fuentes (Athletic), Mariona Caldentey, Bruna Vilamala (Barcellona), Alba Redondo, Giovana Crivellari (Levante), Kerolin Nicoli Israel Ferraz (Madrid CFF), Paula Sancho Gonzalez (Rayo Vallecano), Sanni Frannsi, Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), 2
Photocredit: Atlético Madrid femenino