Athenea del Castillo è la bomber del Real Madrid nel mese di dicembre. Grazie ai suoi goal e a quelli di Esther Gonzalez, il Real Madrid si è rilanciato in classifica e si è avvicinato alla zona Champions. Athenea ha segnato contro il Villarreal a inizio mese, nel derby contro il Madrid CFF vinto dalle blancas per 3-1 e nella sfida contro lo Sporting Huelva terminata 3-0 per il Real Madrid.
Athenea sta crescendo di livello e si sta meritando la maglia della Nazionale spagnola in vista del prossimo Europeo nell’estate 2022. Dopo un ottimo inizio, ecco i primi tre goal tra cui quelli splendido contro il Madrid CFF e lo Sporting Huelva che stanno regalando grandi sorrisi alla tifoseria blanca.
Arrivata la scorsa estate dal Deportivo La Coruña retrocesso nella Reto Iberdrola, la campionessa spagnola sta superando tutte le aspettative e non fa rimpiangere la finalista olimpica Sofia Jakobsson. Dopo essere cresciuta nella sua Cantabria con la Sociedad Deportiva Reocín, Athenea è andata a giocare al Racing di Santander fino all’acquisto da parte del Depor che ha regalato grandi soddisfazioni alla giovane spagnola. Ma quest’anno oltre che a livello nazionale, ha iniziato a brillare a livello internazionale con la maglia della Nazionale spagnola e del Real Madrid nella Women’s Champions League.
Nel 2019 aveva già vinto l’Europeo under 19 nel 2019, poi a 20 anni l’esordio in Nazionale maggiore e a 21 il primo goal con la Roja nel 7-0 contro l’Ungheria nelle qualificazioni al Mondiale in Australia e Nuova Zelanda del 2023 in cui la Spagna è prima nel girone.
Athenea del Castillo è diventata quindi una delle calciatrici con più proiezione nel futuro ed ha la possibilità di diventare tra le migliori calciatrici al mondo se continua con questa crescita esponenziale.
Photocredit: Athenea del Castillo, Twitter