La calciatrice di Albacete è entrata tra le convocazioni del ct Jorge Vilda dopo il rinnovo con il Levante fino al 2024. L’attaccante granota vorrebbe partecipare a Euro 2022 e concede un’intervista esclusiva ad As di cui vi riportiamo alcuni dettagli.
Anzitutto è molto contenta per tutto ciò che è successo nelle ultime settimane ed è concentrata per affrontare la parte finale della stagione. “Lavoro ogni giorno per partecipare a Euro 2022, manca molto tempo per questo appuntamento, spero che il coronavirus non ci impedisca di giocare. Sarebbe un sogno per me giocare in stadi come Wembley o Anfield, mi emoziona molto”.
Alba è molto contenta di avere rinnovato con il club, volevo rimanere al Levante. La dirigenza si è messa in contatto con lei e il progetto l’ha convinta anche perché sta studiando a 24 anni. Subito hanno trovato l’accordo.
La Nazionale spagnola era il suo grande sogno e “il potenziale è ottimo, con grandi miglioramenti dall’arrivo di Vilda, ora bisogna aumentare l’esperienza contro le grandi Nazionali per poter battere queste rivali.”
I suoi inizi: la Fundación Albacete che Alba segue ancora e in cui ha giocato dal 2013 al 2019. “Penso sia difficile che salga [dalla Segunda División Pro], vedo le partite ogni volta che posso. Con il cambio di allenatore, la squadra ha più garra”. Negli ultimi mesi, la sua vita è cambiata molto dalla firma con il Levante nel 2019. “Anche ad Albacete stavo bene, ma ora sto crescendo a livello di persona e sportivamente. Ora sono circondata da calciatrici, di cui sempre avevo sentito i nomi. Voglio imparare dalle migliori, non solo ti danno consigli sportivi, ma anche personali e diventano amiche oltre che compagne di squadra”.
Il sogno di Alba Redondo da Albacete al Levante fino alla Nazionale è realtà. E vuole dare la spinta a tutte coloro che come lei vogliono arrivare in alto, “forza ragazze, sono con voi!“
Photocredit: Alba Redondo, Instagram