Anche il Real Madrid è già in campo per la preparazione atletica prima del campionato. Ma soprattutto in vista di quel sogno che si chiama Women’s Champions League dove le blancas giocheranno a partire dal secondo turno.
Il Real si è rinforzato in tutti i reparti vediamoli ad uno ad uno.
PORTIERE: Oltre a Misa, miglior portiere della Primera Iberdrola nella passata stagione, che ha centrato anche la convocazione e il debutto in Nazionale, arriva in blanco Meline Gerard. Ha giocato nel campionato francese e nel Betis da cui arriva in questa stagione. Ci sarà grande competizione tra le due con il terzo portiere che arriverà dalla squadra filiale.
DIFESA: non ci saranno più acquisti oltre a quelli di Lucía Rodríguez e Rocío Gálvez. Entrambe hanno grande proiezione nel futuro e aiuteranno le altre compagne di reparto. Sulla destra ci saranno quindi Lucia assieme alla messicana Kenti Robles, mentre a sinistra Olga Carmona sarà accompagnata da Marta Corredera. In mezzo è andata via la brasiliana Daiane, che ha giocato poco l’anno scorso per problemi fisici ed ecco Rocío Gálvez dal Levante, dopo un’ottima stagione con la maglia granota. Le altre confermate sono Ivana Andrés, nazionale spagnola, la tedesca Peter Babbet e Claudia Florentino.
CENTROCAMPO: Claudia Zornoza dal Levante ha sostituito Thaisa, che è andata via. Confermate Kaci, Maite Oroz, Teresa Abelleira e Malena Ortiz. La più incontrista è Kaci, potrebbe arrivarne un’altra in mezzo se Aznar vuole giocare con il 4-3-2-1, mentre le convocate potrebbero essere sufficienti con il 4-4-2 integrando eventualmente la rosa con qualche giocatrice della squadra filiale.
ATTACCANTI: Sono andate via Ubogagu, Jessica Martinez e Sofia Jakobsson. Ma sono arrivate Nahikari García ed Esther González, rifinitura e goal da Real Sociedad e Levante. Da poco si è unita anche Athenea del Castillo, nuovo acquisto delle blancas dal Deportivo La Coruna. Inoltre sono confermate Marta Cardona, 14 reti nell’ultima stagione, Kosovare Asllani, bomber della squadra con 16 marcature l’anno scorso e Lorena Navarro. Potrebbe arrivare Caroline Moller Hansen dall’Inter in attacco e forse un altro esterno. Il Real pescherà sempre dal mercato interno?
Il calciomercato del Real Madrid ha quindi un voto altissimo e David Aznar è sicuramente felice ma per arrivare lontano nella Women’s Champions League forse manca ancora un acquisto di livello internazionale oltre a Meline Gerard. Ma la squadra si è rinforzata molto e potrà competere con il fortissimo Barça e con l’Atlético Madrid grazie ad un calciomercato molto oculato in cui ha indebolito tutte le avversarie per l’ingresso alla Women’s Champions League 2022-23.
Photocredit: Real Madrid Femenino