Il Betis si muove sul mercato per la stagione 2020-21. Dopo l’acquisto di Mari Paz Vilas e Eva Llamas, ecco la firma di Aixa Salvador, 19 anni, dal Villareal, dove ha segnato 10 reti nella Reto Iberdrola.
Aixa è nazionale spagnola nelle categorie inferiori, campionessa del mondo under 17 al Mondiale 2018. Il Betis vuole fare un campionato di rilievo dopo il rinnovo di Bea Parra, tra le giocatrici più rappresentative della rosa biancoverde.
Molto importante anche l’acquisto di Mari Paz Vilas, galiziana di 32 anni, che arriva dal Valencia. Con la maglia del Levante, Mari Paz aveva vinto la Liga e la Coppa della Regina, vincendone poi un’altra con la maglia del Barcellona. Passata all’Espanyol, vinse il suo secondo titolo nel 2013 per firmare poi con il Valencia dove ha giocato fino al lockdown diventando la massima goleador della storia del club murciélago con 130 reti.
Pier Luigi Cherubino, il mister del Betis, inoltre, ha appena rinnovato per un’altra stagione, garantendo continuità alla squadra andalusa.
L’ultimo acquisto della squadra andalusa, Eva Lllamas, ha subito mostrato la forza del progetto biancoverde che l’ha convinta da subito dopo 5 anni al Granadilla.
La Primera Iberdrola sarà un campionato appassionante, tutto da seguire da tutti gli appassionati di calcio femminile e internazionale per una stagione che inizierà dal 5 settembre 2020.