Lo scorso 11 maggio, allo stadio dell’NK Celje, l’Olimpija Ljubljana ha battuto 1-0 le rivali cittadine dello ŽNK Ljubljana nell’attesissima finale della Ženski Pokal. Il goal vittoria, arrivato nel secondo tempo dopo una prima frazione di gioco conclusasi a reti inviolate, è stato messo a segno dall’immancabile Ana Milović, sempre più protagonista indiscussa di questa squadra. Nonostante il grande cuore e l’ottima prestazione delle avversarie, capaci di arginare l’impeto delle dragonesse verdi, l’Olimpija Ljubljana è infine riuscito a conquistare meritatamente l’importante trofeo nel momento più delicato della stagione.
La lotta per lo scudetto, infatti, è ormai nella sua fase più accesa e le ultime partite saranno fondamentali per decretare le campionesse. Le lubianesi, specialmente dopo l’ultimo successo per 15-0 sul Krim, stanno spingendo sull’acceleratore in questo rush finale, tallonate instancabilmente dalle rivali dello ŽNK Nona Pomurje Beltinci. Le ragazze di Zlatko Gabor, infatti, hanno battuto 6-0 lo ŽNK Ljubljana nel pomeriggio di domenica 15 maggio, agganciando le biancoverdi a 57 punti in classifica.
Sarà dunque la giornata conclusiva del 21 e 22 maggio a decretare la formazione vincitrice del campionato. Non a caso, infatti, le due pretendenti al titolo si affronteranno allo Športni Park Beltinci in uno scontro diretto che promette spettacolo. Spinte dall’entusiasmo per la vittoria in Pokal e trainate dalle reti della Milović, le dragonesse verdi potrebbero però avere quella marcia in più per mettere “il musetto davanti” al fotofinish, strappando il titolo alle avversarie.