La Fortuna=Liga riprende con il girone di ritorno del campionato, anticipato mercoledì 9 ottobre da uno dei recuperi della 4a giornata, che era stata rinviata per maltempo. A giocarsi l’incontro, Sparta Praga ed FC Praga, partita terminata con un punteggio clamoroso di 15-1 per le Spart’anky. Questa domenica si recupereranno le altre partite, con Slavia Praga-Slovan Liberec in diretta sabato alle 14:00. Domenica alle 15:00, importante scontro salvezza tra Pardubice e Lokomotiva Brno, alle 15:30 Viktoria Plzeň-Slovácko completeranno così la classifica.

Nel frattempo sono andate in scena le vicende dell’8a giornata di campionato, apertasi nuovamente con una goleada dello Sparta Praga, che si limita quantomeno segnando “solo” 12 reti al Pardubice. A brillare particolarmente il poker di Sonntagová, assieme alla doppietta di Trachtová, più le reti di Polášková, Retkesová, Beckman, Paulenová, Bartoňová e Chang.

Per lo Slavia Praga invece, comodo 4-0 in trasferta a Plzeň, con doppietta di Svitková (un gol su rigore), penalty di Šurnovská e rete iniziale di McLaughlin. Vittoria di misura per lo Slovácko, che si impone 2-1 con le reti Vojtková e Bláhová tra il 64′ e il 69′. Accorcia Haklová all’86’. Chiudiamo con il 4-1 dello Slovan Liberec sul campo dell’FC Praga, con le reti di Skálová, Surová, Kantarská e Černá. Vano il momentaneo 1-2 formato da Dvorská.

Classifica: Sparta Praga* 24, Slavia Praga 18, Slovácko 15, Slovan Liberec 13, FC Praga* 5, Lokomotiva Brno 4, Viktoria Plzeň 3, Pardubice 1.

*= 1 partita in più