La stagione di 1. Liga Žen non è ancora iniziata, ma sono già iniziati i primi movimenti. L’ultimo quello dell‘AC Sparta Praga, che ufficializza il rinnovo pluriennale di Aneta Dědinová, difensore classe 1994.
La carriera della giocatrice è iniziata all’FK Příbram, con cui ha totalizzato 31 gol in 38 presenze. Nel 2012-13 ha invece giocato in prestito allo Slavia Praga, per poi passare allo Sparta Praga nel 2013. Dopo una parentesi in prestito alle Bohemians Praga nel 2016, per poi tornare alle Bílo-červený. Dal 2020 invece, è saldamente parte delle Spart’anky.
Per lei, anche 35 presenze totali in Nazionale, con cui in questo 2024 non ha ancora mancato una partita di qualificazione a WEURO 2025.
Nel comunicato ufficiale del club, si legge: “La nativa di Příbram ha giocato per la prima volta allo Sparta tra il 2013 e il 2016, mentre il suo secondo impegno risale all’estate del 2020. La stagione 2023/2024 è quindi già la sua quarta stagione consecutiva, la settima in assoluto. L’anno scorso ha giocato 18 partite di campionato, e ha segnato tre gol. È stata presente anche in Champions League, dove è partita dall’inizio in entrambe le partite contro l’Eintracht Francoforte“.
Importante dunque per lo Sparta Praga confermare una delle sue giocatrici più di punta per la difesa, in vista di rinforzare la rosa verso la nuova stagione. Nella sua carriera, ha potuto vincere due campionati con le rivali dello Slavia, e un campionato e una coppa con la sua attuale squadra.