La 1. Liga Žen apre i battenti della Seconda Fase, che subito regala alcune importanti novità e il risultato più clamoroso della stagione, visti i risultati della fase precendente. Ecco il resoconto.
PLAYOFF: LO SLOVÁCKO È ORMAI TAGLIATO FUORI DALLA LOTTA CHAMPIONS
Alle 13:00 lo Sparta Praga supera 2-1 lo Slovácko e di fatto lo elimina dalla lotta per la Champions. Non aritmeticamente, ma gli 11 punti di distacco ad oggi sono insormontabili. E se negli scontri diretti arrivano due sconfitte e un pareggio in rimonta, si possono trarre le dovute conclusioni.
A decidere, per le Spart’anky, le reti di Chang (18′) e di Martínková al 39′, che ribaltano la rete al 6′ di Jančářová, che aveva portato avanti lo Slovácko. Rischia anche lo Slavia Praga, che dopo essere passato in vantaggio con un gran destro di Franny Černá al 25′, subisce la rimonta di Dinh Thanhová (40′) e di Švíbková (60′).
È Šlajsová a riportare la situazione in partita al 71′, spingendo in rete l’assist di Morávková. Al 74′ Křejčiříková porta avanti definitivamente le Bílo-červený, che poi chiudono la partita al 90′ con un bel sinistro di Szewieczková dal limite dell’area, che non lascia scampo a Pižlová.
Classifica: Slavia Praga 43, Sparta Praga 36, Slovácko 25, Slovan Liberec 21.
PLAYOUT: CHE COLPO PER IL PARDUBICE!
Ad Horní Heršpice, il Lokomotiva Brno supera 3-2 il Baník Ostrava, che a questo punto non è più così tranquillo per la salvezza. La rete di Molková al 7′ viene ribaltata da Ježková al 16′ e dalla rete di Poláčková alla mezz’ora. Al 51′, Vojtková riporta avanti le Rossoazzurre, ma sette minuti più tardi Poláčková timbra la doppietta personale e regala tre punti fondamentali al Brno.
Il Pardubice, dopo i due 0-0 della Prima Fase, vince 4-3 una partita rocambolesca a Plzeň, conquistando la prima vittoria stagionale e riaprendo così la rincorsa al Baník. Ed è un lungo botta e risposta quello che coinvolge le due squadre. Le ospiti passano in vantaggio dopo soli 5 minuti con Novotná, a cui risponde prontamenteMrázová al 16′. Al 24′, Hrobská riporta avanti il Pardubice, ma Mrázová si accoda nuovamente ad inizio ripresa. La svolta tra il 50′ e il 61′, quando Hýlová e Matějková portano le Biancorossoblù sul 4-2. Per il Viktoria Plzeň, accorcia Pelikánová al 67′, ma è troppo tardi per evitare la sconfitta.
Classifica: Viktoria Plzeň 20, Lokomotiva Brno 13, Baník Ostrava 8, Pardubice 5.