In Portogallo nel primo week-end del 2025 si è scesi in campo per l’undicesima gioranta della Liga Futebol Feminino. Comanda il Benfica con 33 punti davanti a Sporting a 28 e Braga a 26.3

Il Torreense ha battuto l’Albergaria 2-0 lunedì, in una partita dove ha meritato i tre punti segnando una rete per tempo. Questa vittoria ha permesso alla squadra della Torres Vedras di riconquistare il quarto posto nella classifica della Liga BPI, aggiungendo ora 21 punti. L’Albergaria rimane al penultimo posto, in zona retrocessione, con soli tre punti conquistati finora. Un risultato che rispecchia le diverse fasi che le due squadre stanno attraversando in questa stagione.
Il Benfica batte 3-1 il Braga al Campus del Benfica, con la vittoria che ha sorriso alla squadra di casa, 3-1, in un risultato che ha iniziato a costruirsi nel primo tempo dopo una forte entrata della squadra guidata da Filipa Patão.

Il Vilaverdense cede per 0-4 in casa contro la Damainense, passata in vantaggio al 3° minuto. Dopo un calcio d’angolo battuto da Joana Dantas, Tianna Harris si è alzata più in alto di tutte e ha colpito di testa la palla in fondo alla rete del Vilaverdense. Al 27′ le ospiti hanno allungato con Lidiane Antunes, approfittando di un’azione di Emma Hawkins per tirare e segnare il secondo.
Altra vittoria targata Valadares Gaia che questa domenica ha sconfitto l’Estoril Praia per 1-0, in una partita decisa nel primo tempo. L’unico gol della partita è stato segnato dall’attaccante americana Jennie Lakip, che ha sfruttato al meglio un cross di Érica Ventura. Con questo risultato, il Valadares Gaia sale provvisoriamente al quarto posto in classifica, mentre l’Estoril Praia rimane al nono posto.

Lo Sporting ha battuto il Marítimo 3-0, vantaggio al 10′ di Maiara Niehues mentre il raddoppio targato Diana Silva si concretizza al 37′. Nella ripresa Matilde Nave, 17 anni, chiude i giochi al 77′ assistita da Telma Encarnação.
Il Racing Power, infine, trionfa a Famalicão: la squadra ospite ha avuto un inizio di partita importante riuscendo a segnare tre gol nei primi minuti di gioco: all’8′, dopo un tiro sul palo di Marta Ferreira, Inês Gonçalves ha approfittato di un cross perfetto di Tânia Rodrigues per aprire le marcature; al 12′, nella trasformazione di un rigore, Gerda Konst ha segnato lo 0-2; al 17′ ancora l’olandese Gerda Konst calcia in rete, su punizione di Marta Ferreira.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here