Questo fine settimana si è svolto un altro round della Liga BPI nel turno di qualificazione.
Il 7 ° round è iniziato con la prima grande partita; il derby di Lisbona tra Benfica e Sporting. Al Benfica Campus, lo Sporting è partito forte e un gol in apertura ha dettato il risultato finale (0-1). Con questo risultato, le leonesse hanno 16 punti in più del Benfica.
Ad Albergaria, le padrone di casa battono per 2-1 il Marìtimo. Mentre Torreense e Condeixa hanno ottenuto i primi punti dopo una partita folle che si è conclusa con un pareggio e tre gol a testa.
La giornata si è conclusa con il Minho Derby: il Famalicao, ospite del Braga, ha vinto per 1-4 andandosi a prendere la vetta a parimerito con lo Sporting, ma con una partita in più.
In campo anche il 7 ° turno dei gironi retrocessione della Liga BPI.
A tre round dalla fine, Amora, che ha battuto il Futebol Benfica per 2-1, e Valadares hanno guadagnato la loro permanenza nella Liga BPI.
Ad Estoril, la seconda classificata è stata sconfitta da Damaiense per 3-1. Con questa vittoria, le squadre sono separate solamente da un punto. Sempre nel Girone Sud, Ouriense e A-dos–Francos hanno portato a casa un punto a testa.
Nella North Series, il Boavista ha ospita il Valadares con quest’ultimo che torna a casa con il minimo sforzo ed il massimo risultato vincendo per 1-0 e garantendo la sua presenza nella BPI League. Ad Ovar, il Gil Vicente ha vinto 2-1 ed è salito al secondo posto con 18 punti e una partita in meno. Nella partita giocata tra le ultime classificate, Fiaes e Cadima, anche la squadra ospite si è portata in testa vincendo per 1-2.
_________________________________________________________________________This weekend, 13th and 14th of March, another round of the Liga BPI in the championship qualifyng round took place.
The 7th round started with the first big game; the Lisbon derby between Benfica and Sporting. At the Benfica Campus, Sporting started strongly and an early goal dictated the finale result (0-1). With this results, the lionesses have 16 points more than Benfica.
In Albergaria, the home team beat Marìtimo by 2-1. While Torreense and Condeixa got their first points after a crazy game that ended with a draw by three goals.
The day ended with the Minho Derby: Famalicaco went to Braga and won by 1-4. With this victory, the team form Vila Nova is the leader with the same points as Sporting but one match more.
It also played the 7th round of the relegation groups of Liga BPI.
With three round to go, Amora, that beat Futebol Benfica by 2-1, and Valadares stamped their permanence in the Liga BPI.
In Estoril, the second placed team in the series was defeated by Damaiense by 3-1. With this victory. the teams are separated by one point. Still in the South, Ouriense and A-dos-Francos drew 2 goals
In the North Series, Valadares went home to Boavista winning by 1-0 and guaranteed their presence in the BPI League. In Ovar, Gil Vicente won 2-1 and climbed to second place with 18 points and one less game. In the match played between the bottom ranked teams, Fiaes and Cadima, the visiting team tooke the lead and won by 1-2
Credit Photo: Facebook Famalicao