Cheyenne van den Goorbergh (23), Maxime Bennink (24) e Pia Rijsdijk (29) hanno firmato un contratto di un anno con il Feyenoord. Il trio farà quindi parte del Feyenoord Women’s dalla prossima stagione.
Manon Melis, coordinatore del calcio femminile del Feyenoord, vede Van den Goorbergh, Bennink e Rijsdijk come eccellenti aggiunte alla squadra dell’allenatore Danny Mulder.
“Queste sono tre donne con un’enorme quantità di esperienza, sia nell’Eredivisie che nelle massime competizioni straniere. Che ora scelgano il Feyenoord alla vigilia della nostra stagione di debutto nella Pure Energie Eredivisie Women è una cosa meravigliosa. Giocatrici come Cheyenne, Maxime e Pia sono di tale calibro che formeranno la spina dorsale della squadra Feyenoord Women’s”.
Van den Goorbergh, che ha giocato più di cento partite in Eredivisie con FC Twente e PEC Zwolle, non vede l’ora di rappresentare il Feyenoord: “Sono sempre stata una tifosa del Feyenoord, quindi questo è un bel passo. E una sfida, naturalmente, giocare in Eredivisie per la prima volta con il Feyenoord Women’s, ma penso che sarà una grande stagione”.
Bennink, che come Van den Goorbergh viene dal PEC Zwolle, non vede l’ora di ricoprire il suo ruolo nella nuova squadra: “Abbiamo un bel mix di talento ed esperienza. Ho quasi 24 anni, quindi penso che ci sia anche compito mio ispirare i giocatrici più giovani. Proprio come sono stata ispirata io da giovane”.
Per Rijsdijk, che è nata e cresciuta a Rotterdam, e che è tornata sul suolo olandese dopo aver giocato in Germania, Norvegia e Italia, ha detto che giocare per il Feyenoord è un sogno diventato realtà: “Ho sempre detto che sarei tornata in Olanda per il Feyenoord. Così quando è arrivata la notizia del Feyenoord Women’s, sapevo dove volevo giocare. È bello tornare a casa. Spero di essere in grado di segnare molti gol per il Feyenoord l’anno prossimo”.
Photo Credit: Feyenoord Women