Romée Leuchter giocherà per l’Ajax Women la prossima stagione. L’attaccante 20enne arriva dal PSV Women e ha firmato un contratto per tre anni, fino a metà del 2024.
Leuchter (2001) ha iniziato la sua carriera al CTO Zuid e ha firmato un contratto biennale con il PSV Women nel 2019. Nella semifinale della KNVB Cup contro l’Ajax Women, Leuchter ha segnato l’unico gol della squadra di Eindhoven. Nella finale del 5 giugno, lei e il PSV hanno trascinato la squadra nella vittoria della coppa.
Dopo la firma, Leuchter ha detto di essere molto felice del suo trasferimento all’Ajax. “Non vedo l’ora di giocare a calcio qui e spero di vincere il campionato. L’Ajax è un grande club e il loro stile di gioco mi attrae. Sono sicura che qui starò bene. Spero di segnare molti gol, fornire assist e diventare importante per la squadra”.
Anche Daphne Koster, manager dell’Ajax Women, è felice del trasferimento dell’attaccante. “Siamo molto contenti che Romee venga ad Amsterdam. È un’attaccante di talento, è forte nelle situazioni di uno contro uno e ha molta velocità nel suo gioco… sono tutte qualità che la rendono molto adatta all’Ajax”.
Photo Credit: Ajax Women