Per il match tra PSV Eindhoven e Ajax che si giocherà il 20 marzo, sono già stati acquistati 11.000 biglietti. Questo numero supera il vecchio record precedente in occasione della partita dei campioni tra Willem II Tilburg [società calcistica olandese con sede nella città di Tilburg] e AZ Alkmaar [società calcistica olandese con sede nella città di Alkmaar] che ha attirato 10.000 spettatori nel 2009.
È la prima volta che il PSV Women gioca una partita allo stadio Philips. Il PSV è ormai capolista del campionato con un vantaggio di ben sette punti proprio sull’Ajax al secondo posto, che ha però disputato una partita in meno.
L’interesse per l’Eredivisie Vrouwen sta crescendo molto velocemente e il club del PSV Eindhoven è sempre più orgoglioso della sua squadra femminile sperando che sia questo l’anno buono per portarsi a casa il campionato dei Paesi Bassi, cosa fino ad oggi non ancora accaduta.
Normalmente le donne del PSV giocano le partite di campionato presso il parco sportivo De Herdgang, ma per questa partita così importante il management del PSV ha deciso di farla giocare al Philips Stadion, stadio della squadra maschile allenata da Ernest Faber. E giustamente, perché dopo tre settimane sono già stati venduti ben 11.000 biglietti, e questo è già un record assoluto per il calcio femminile olandese.
Photo Credit: nos.nl (PRO SHOTS)