Maruschka Waldus si unirà al PSV Women a partire dalla nuova stagione. Il difensore centrale olandese arriva dall’Adelaide United (W-League australiana) e ha firmato un contratto di due stagioni con il club di Eindhoven.
La giocatrice 28enne torna nella sua patria e nella Pure Energie Eredivisie Women, dove ha iniziato la sua carriera calcistica nell’Heerenveen nel 2011. Da allora Waldus ha acquisito un bagaglio di esperienza internazionale in varie competizioni. Il difensore ha giocato negli ultimi anni in America, Svezia, Germania, Islanda, Norvegia e Australia. Prima del suo trasferimento all’Adelaide United, Waldus ha vinto sia la coppa che il titolo nazionale con la squadra norvegese del Vålerenga. Nei Paesi Bassi, Waldus ha precedentemente giocato per l’SC Heerenveen (2011-2014) e l’FC Twente (2016-2017).
L’olandese è attualmente ancora in Australia e si unirà alla squadra dell’allenatore Rick de Rooij solo tra qualche mese. Ma Waldus non vede l’ora di trasferirsi al PSV: “Il PSV ha un gruppo e uno staff di grande talento. De Herdgang è un ambiente professionale e il club ha ambizioni a livello nazionale ed europeo. Per me la scelta di tornare in Olanda non è stata difficile. Spero che con la mia esperienza potrò contribuire a queste ambizioni e a vincere dei premi”.
Photo Credit: psv.nl