Giovedì 25 marzo, dopo l’allenamento della selezione femminile, è stata annunciata la grande notizia. Dopo quasi quattro anni di preparazione, il club di calcio RVVH (Ridderkerkse Voetbal Vereniging Hercules) farà ufficialmente richiesta per partecipare all’Eredivisie Vrouwen, campionato ormai in notevole espansione.
Nelle ultime tre stagioni, il Ridderkerkse Voetbal Vereniging Hercules ha fatto molto bene nella più alta classe amatoriale del calcio olandese. E la connessione con la parte superiore è ormai quasi fatta… questo percorso di sviluppo corrisponde esattamente ai progetti del club.
Quattro anni fa, la selezione femminile di RVVH ha presentato un piano quinquennale al consiglio del club. Una delle ambizioni era quella di entrare a far parte della massima serie femminile nell’arco di questo periodo. Il fatto che il club è già pronto all’Eredivisie un anno prima del previsto è anche grazie all’ambizioso sponsor Alipay, che ha puntato costantemente al massimo ottenibile. Alipay, che la scorsa estate ha messo a disposizione 145 milioni di dollari per il calcio femminile in Cina, e ora sosterrà il RVVH per almeno i prossimi cinque anni.
Photo Credit: RVVH Dames Facebook