La centrocampista Amy Harrison è diventata l’ultima australiana ad ottenere un contratto in Europa, con un contratto firmato con una delle squadre leader del campionato femminile olandese: il PSV Eindhoven.
Con artisti del calibro di Sam Kerr (Chelsea), Caitlin Foord (Arsenal) ed Emily Gielnik (Bayern Monaco) che hanno aperto la pista europea, Harrison, 23 anni, arriverà in Olanda per allenarsi con le sue nuove compagne una volta che le restrizioni di viaggio dovute al COVID-19 saranno allentate.
Harrison in passato ha diviso il suo tempo giocando in Australia per il Western Sydney Wanderers e negli Stati Uniti con il Washington Spirit, la chiamata in europa è un altro segno della stima che le australiane stanno raccogliendo a livello internazionale.
Avendo firmato un contratto di un solo anno, Harrison spera che questo cambiamento possa aiutala a fare il “salto di livello” nella sua carriera calcistica.
“È una buona occasione poter giocare in Europa – è il posto dove ogni calciatore vuole arrivare prima o poi”, ha detto Harrison a The World Game.
“Il PSV è stato davvero di supporto e spero di poter andare lì presto e dimostrare quanto valgo. Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora. Ho solo 23 anni ma ho imparato molto dal mio primo trasferimento all’estero dello scorso anno (al Washington)”.
“Uscire dalla mia zona di comfort mi ha aiutato prima e spero sarà di nuovo così”.
Photo Credit: theworldgame.com