L’impressionante inizio di stagione dell’Ajax si è concluso domenica. Le donne di Amsterdam hanno vinto le prime sette partite di Eredivisie femminile ed erano orgogliose di essere in testa, ma la serie positivasi è conclusa domenica. L’FC Twente ha beffato le leader del campionato ribaltando il risultato e vincendo per 2-1. E questo mentre l’Ajax ha comunque iniziato bene la partita.
Marjolijn van den Bighelaar si è assicurata che le ospiti passassero in vantaggio dopo mezz’ora. Ma un autogol di Stefanie van der Gragt, che non ha reagito bene su calcio d’angolo, ha portato al pareggio poco dopo. Fenna Kalma è stata la giocatrice che ha segnato il gol della vittoria per il Twente. Dopo un’ora di gioco, ha sparato la palla alle spalle del portiere Lize Kop, che accidentalmente ha commesso un fallo molto duro su Renate Janssen ma non ha ricevuto un cartellino rosso per quell’azione.
La squadra di Amsterdam mantiene comunque la leadership in Eredivisie. L’Ajax ha 21 punti, mentre il PSV è a 18. Con questa vittoria, il Twente è salito a quota 16.
Photo Credit: Ajax Fanzone