Il Feyenoord ha firmato un contratto di un anno con Samantha van Diemen e Jacintha Weimar e le due giocatrici hanno ufficialmente completato la squadra del Feyenoord Women.
Manon Melis, coordinatrice del calcio femminile del Feyenoord, ha affermato: “Con Samantha e Jacintha abbiamo messo gli ultimi pezzi del puzzle per la nostra squadra femminile. Samantha è un difensore di talento e siamo felici di poter contribuire a farle fare il prossimo passo nella sua carriera. Con Jacintha abbiamo acquisito un portiere esperto con molta esperienza nel campionato tedesco… Esattamente ciò di cui abbiamo bisogno!”.
Van Diemen, che ha iniziato la sua carriera all’UVS di Leiden e ha giocato per l’Ajax negli ultimi anni: “Il mio primo obiettivo è quello di conquistare un posto nella formazione titolare. Ma naturalmente guardo oltre. Non sono venuta al Feyenoord solo per essere nelle undici titolari, voglio poter lasciare un segno. Spero inoltre di poter fare il passo da internazionale giovanile a Oranje Leeuwin a tempo debito”.
Weimar, che è stata sotto la porta al Bayern Monaco per molti anni e ha giocato per l’SC Sand nel massimo campionato femminile tedesco la scorsa stagione, non avrà questo unico compito al Feyenoord: “Lavorerò qui anche come istruttore sociale. Questo è qualcosa che è sempre stato nel mio cuore: ispirare le giovani ragazze a fare più esercizio fisico e ad essere sportive. Quindi è bello che oltre a giocare per il Feyenoord Women, possa anche fare qualcosa di significativo per il club e per la società”.
Photo Credit: Feyenoord Women