I Paesi Bassi, insieme a Belgio e Germania, stanno facendo un’offerta congiunta per ospitare la Coppa del Mondo 2027 femminile.
Le federazioni calcistiche dei tre paesi hanno espresso il loro interesse ad ospitare il torneo, ma devono ancora essere organizzate le discussioni con le autorità locali e le potenziali sedi. Guarda il video dell’offerta qui sotto:
L’Olanda ha ospitato gli Europei 2017 e la squadra femminile olandese ha portato a casa la vittoria. Più recentemente, alla Coppa del Mondo femminile 2019 in Francia, la squadra ha raggiunto per la prima volta la finale dove è stata battuta dai campioni in carica degli Stati Uniti.
La Germania ha ospitato gli Europei femminili sia nel 1989 che nel 2001 e ha ospitato la Coppa del Mondo femminile nel 2011. Il Belgio, tuttavia, è relativamente nuovo in questo sport, con la squadra femminile che ha gareggiato nel loro primo grande torneo nel 2017: gli Europei nei Paesi Bassi quando sono state eliminate nella fase a gironi.
La Federcalcio olandese (KNVB) ha dichiarato a NOS: “Il calcio femminile nei nostri paesi è effettivamente in diverse fasi di sviluppo, ma condividiamo l’aspirazione a dare una spinta allo sport a livello nazionale e globale organizzando questa Coppa del Mondo“.
Photo Credit: YouTube KNVB