Insieme al PSV e al comune di Eindhoven, il KNVB (la Federazione Calcistica dei Paesi Bass) ha chiesto di organizzare una delle partite più importanti del calcio femminile allo Stadio Philips, casa del PSV maschile: la finale di UEFA Women’s Champions League del 2023. La nomination è in linea con la visione della KNVB di sviluppare ulteriormente il calcio femminile dopo il titolo europeo nel 2017 e la finale della Coppa del Mondo nel 2019.
Durante la finale della Champions League femminile, il pubblico di calcio olandese potrà godersi lo spettacolo delle migliori giocatrici di calcio d’Europa, nella speranza che ci siano anche un certo numero di stelle proprio olandesi.
Tra queste Danielle van de Donk, nata a Valkenswaard, sotto Eindhoven, che ha visto avverare il suo sogno di diventare una calciatrice professionista, diventando prima campionessa europea e negli ultimi mondiali quasi campionessa del mondo. Una finale di Champions League femminile proprio dove per lei tutto è iniziato segnerebbe la storia.
A breve verrà annunciata ad Amsterdam la città nella quale si potrà organizzare la finale di Champions League femminile.
Photo Credit: BSR/SOCCRATES (gelderlander.nl)