Il PSV ha subito una costosa perdita di punti contro l’ADO Den Haag in Eredivisie femminile. Le leader del campionato hanno pareggiato 1-1, e a causa di questo arresto hanno visto il loro vantaggio sul Twente (numero due in classifica) accorciarsi ulteriormente.
L’ADO Den Haag ha dimostrato di essere un avversario difficile per il PSV fin dall’inizio della stagione. La partita a Eindhoven è stata decisa a favore delle padrone di casa solo nei minuti di recupero. Mentre nella partita di domenica in trasferta l’ADO non si è fatto scoraggiare dalla differenza di punti in classifica e ha preso il comando già nel primo tempo. Il difensore del PSV Mandy van den Berg ha messo in difficoltà il proprio portiere Sari van Veenendaal con un maldestro passaggio indietro e l’attaccante 20enne Shanique Dessing ne ha approfittato segnando l’1-0.
Il PSV, forte della vittoria nel big match contro l’Ajax mercoledì scorso (2-1), ha avuto due grandi opportunità di pareggiare: la prima dopo la mezz’ora con Romée Leuchter, che però non è riuscita a superare il portiere Barbara Lorsheyd, e la seconda con Julie Biesmans che si è avvicinata clamorosamente all’1-1, ma il suo tiro è stato deviato.
Dopo la pausa le ragazze di Rick de Rooij hanno dominato partita, eppure ci è voluto fino all’80° minuto perché il PSV pareggiasse, grazie al gol di Anika Rodriguez.
Photo Credit: adovrouwen.nl