Questo fine settimana non sarà possibile vedere giocare l’Eredivisie femminile poiché i club hanno ancora bisogno di tempo per applicare il nuovo protocollo.
Il round di gioco del prossimo fine settimana sarà quindi spostato nel weekend dal 30 ottobre al 1 novembre. I duelli di coppa previsti per quei giorni verranno invece spostati ad una data ancora sconosciuta.
All’inizio di questa settimana, sembrava che l’Eredivisie femminile si fosse completamente arrestata a causa delle misure prese dal governo per contrastare una seconda ondata di Covid-19.
Tamara van Ark, Minister for Medical Care, ha però annunciato mercoledì che la competizione potrebbe continuare, ma solo con misure più severe.
Le giocatrici dovranno sottoporsi a tampone prima di ogni partita, e le partite del prossimo fine settimana sono ancora troppo vicine per potere organizzare questo sistema di controllo in tutte le otto squadre.
Il 23 e 27 ottobre sono in programma le partite internazionali della KNVB, la nazionale olandese, contro Estonia e Kosovo, quindi l’Eredivisie riprenderà solo con le partite posticipate del 30 ottobre.
Al momento sono state giocate solo quattro giornate di questa stagione. E l’Ajax è l’unica squadra in testa a non aver mai perso una partita.
Photo Credit: Teller Report