Desiree van Lunteren giocherà per il PSV la prossima stagione. La 28enne centrocampista arriverà dall’Ajax, dove è ormai attiva da otto stagioni. L’atleta, che vanta ottantaquattro presenze in nazionale con le Oranje, ha firmato un contratto biennale con la squadra di Eindhoven.
Van Lunteren ha dato alla luce un figlio a dicembre 2020 e attualmente sta lavorando duro sul campo di allenamento per tornare in campo con l’Ajax prima della fine dell’Eredivisie Vrouwen.
“Dal momento in cui sono rimasta incinta, ho capito che volevo tornare – ha detto – non ho ancora finito di giocare a calcio ai massimi livelli e mi piace molto la vita tra l’essere madre e l’attività agonistica”.
La ventottenne originaria di Almere ha giocato nel principale campionato dal 2009. Successivamente ha militato per AZ, Telstar e Ajax con in mezzo una stagione nella Bundesliga tedesca con l’SC Freiburg.
Ha vinto un totale di tre titoli nazionali e quattro coppe KNVB con AZ e Ajax. Con le Orange ha giocato, come terzino destro, il Campionato Europeo 2017 e la Coppa del Mondo 2019. Nel novembre 2019 ha annunciato il suo addio dalla nazionale olandese.
Photo Credit: @dvlunteren / @psvvrouwen