Questo venerdì le donne dell’Ajax sono scese in campo e hanno vinto la loro sesta partita in Eredivisie femminile, il massimo campionato olandese.
Nonostante la grande preponderanza, in casa contro l’Excelsior, è stato solo 1-0 per le leader. L’Ajax ha infatti impiegato molto tempo per segnare, ed è stata proprio la subentrata diciassettenne Isabelle Hoekstra a segnare l’unico gol quindici minuti prima dello scadere del tempo.
L’Ajax ha giocato la partita indossando delle fasce nere, in segno di lutto, come omaggio alla morte dello scout Tonny Bruins Slot, allenatore di calcio della KNVB molto noto per le sue analisi di partite e avversari.
Per quanto riguarda gli altri scontri l’FC Twente ha ottenuto una convincente vittoria per 0-4 in visita del VV Alkmaar, al gol Renate Jansen, Elena Dhont (x2) e Anna-Lena Stolze. La partita tra il numero cinque PEC Zwolle e il numero sei sc Heerenveen si è invece conclusa con un pareggio per 1-1. Mentre nel match di domenica, a conclusione del sesto turno, il PSV ha battuto l’ADO Den Haag negli ultimi istanti del match (al gol Esmee Brugts al 90+2′).