La star del Canberra United e delle Westfield Matildas, Karly Roestbakken, è determinata a contribuire al successo del LSK Kvinner dopo che la squadra norvegese si è assicurata i suoi servizi la scorsa settimana.
Roestbakken, 19 anni, giocherà nella Toppserien (massima serie del campionato norvegese di calcio femminile) con i campioni in carica e sette volte vincitori del campionato. La nazione scandinava è la terra di nascita di suo padre e dove ha giocato come calciatore di seconda divisione prima di emigrare in Australia. L’LSK, con sede a Lillestrom, ha vinto gli ultimi sei titoli del campionato ed è stata finalista del quarto di Champions League nel 2018/19, dove la formazione è stata battuta dal Barcellona.
“Non vedo l’ora di giocare per l’LSK”, ha dichiarato Roestbakken al sito ufficiale di Canberra “Sarà una sfida entusiasmante giocare in un torneo completamente nuovo per me, e spero di riuscire a contribuire alla vittoria del prossimo titolo”.
“Voglio anche ringraziare Canberra United per avermi aiutato ad arrivare a questo punto della mia carriera e per il loro supporto continuo durante la stagione della Westfield W-League”.
Roestbakken ha fatto il suo debutto internazionale nella famosa vittoria per 3-2 dell’Australia sul Brasile, e ha aiutato le Westfield Matildas ad assicurarsi un posto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
“Siamo incredibilmente lieti di essere in grado di rafforzare la nostra squadra con questa nuovo nuovo acquisto” ha dichiarato l’LSK in una nota “Karly può ricoprire tutte le posizioni difensive e può essere descritta come un duro lavoratore sia offensivamente che difensivamente. Non vediamo l’ora di vederla in giallo e nero!”.
Photo Credit: Canberra United