Il FC Barcelona Femení dopo cinque anni torna a vincere la Primera Divisiòn. Titolo che arriva dopo numerosi secondi posti e che va ad interrompere la striscia dei tre campionati consecutivi vinti dalle colchoneros dell’Atletico Madrid. La decisione di concludere qui il campionato ed assegnare il titolo era già nell’aria da giorni dopo la sospensione definitiva del campionato e nella giornata di venerdì è arrivato il comunicato ufficiale da parte della Federcalcio Iberica confermando le voci che giravano.
Situazione non ottimale per festeggiare ma il primo a congratularsi con le ragazze blaugrana è il presidente Josep Maria Bartomeu con un tweet: “Senza perdere nessuna partita e giocando sempre da prima della classe, il Barcellona Femeni vince nuovamente la Liga. Siete campionesse, ma siete anche un riferimento indiscutibile per molte ragazze che amano questo sport. Il buon lavoro paga sempre. Complimenti!”
Festa che potrebbe essere minata dal possibile ricorso che effettuerebbe la dirigenza dell’Atletico Madrid che, nonostante il gap di 9 punti dal Barcellona, rivendica il diritto di concorrere ancora per il titolo. Situazione che probabilmente si andrà a risolvere per vie legali.