La Women’s Super League prenderà il via tra il 21 e il 22 settembre, con incroci interessanti e spettacolari.
Il Chelsea campione in carica, sotto la guida della nuova allenatrice Sonia Bompastor, ospiterà l’Aston Villa orfano di Alisha Lehmann. Da una parte, le Blues affronteranno la prima stagione senza Emma Hayes dopo 12 anni, partendo ancora una volta come le favorite del torneo. Dall’altra, le Lady Villains cercheranno di partire con il piede giusto per presentarsi nella loro nuova casa, il Villa Park, con il giusto entusiasmo.
Arsenal e Manchester City saranno protagoniste del big match in apertura di stagione. Affamate di rivalsa per la mancata vittoria del campionato solo per la differenza reti, le Citizens allenate da Gareth Taylor faranno visita alle Gunners nella splendida cornice dell’Emirates Stadium. Vivianne Miedema, trasferitasi dall’Arsenal al City, esordirà subito contro le sue ex compagne?
Dopo la vittoria dell’FA Cup, il primo trofeo della storia del club femminile, il Manchester United cercherà di alzare l’asticella in questa stagione. Migliorare il piazzamento in classifica rispetto al quinto posto dello scorso anno sarà l’obiettivo minimo per le Red Devils, impegnate alla prima giornata in casa contro il West Ham United.
Esordio impegnativo per la neo promossa Crystal Palace. La squadra di Londra, vincitrice dell’ultima Championship femminile, farà visita al Tottenham Hotspur, protagonista di una rovinosa sconfitta in finale di FA Cup per 4-0 contro il Manchester United. L’Everton di Aurora Galli, fresca di rinnovo con le Toffees, affronterà il Brighton & Hove Albion, mentre il Liverpool se la vedrà con il Leicester City.
Come riferito dalla BBC, gli orari delle partite verranno definiti nelle prossime settimane.
Women’s Super League – 1a giornata
Arsenal vs Manchester City
Brighton & Hove Albion vs Everton
Chelsea vs Aston Villa
Liverpool vs Leicester City
Manchester United vs West Ham United
Tottenham Hotspur vs Crystal Palace