“È come se non fossero mai andate via” recita il post su X dell’account ufficiale dell’Arsenal femminile.
Mercoledì durante il match di Coppa di lega tra Reading e Arsenal; le Gunners, in vantaggio per tre a zero, hanno fatto alzare dalla panchina le due amiche e compagne di nazionale Mead e Williamson tra la commozione generale del pubblico.
Le biancorosse non hanno esitato un’ istante nel riconsegnare la fascia da capitana a quest’ultima. Leah Williamson, ventiseienne, ha così rimesso piede in campo dopo nove lunghissimi mesi. Quest’estate a causa del grave infortunio al legamento crociato è costretta a rinunciare alla cavalcata Mondiale delle Tre Leonesse.
Il difensore durante la lunga attesa aveva dichiarato: “Non vedo l’ora di ritornare in campo con le mie compagnie, mi auguro di poter essere considerata come un nuovo acquisto”.
A questo punto verrebbe da fare i complimenti al direttore sportivo delle Londinesi. Perché solamente venti minuti dal suo ingresso in campo “il neo acquisto” ha fornito un assist al bacio per la solita rapace d’area Beth Mead.Non si tratta però di un nuovo acquisto, bensì di un asse ritrovata che si ripresenta nel migliore dei modi.
Dimostrando come nonostante gli infortuni delle due, l’intesa di coppia non sia mai svanita. Un monito per tutte le squadre della Women’s Super League.
Al termine della gara un’emozionantissima Williamson si è lasciata andare davanti ai microfoni di SkySport News: “È stato un lungo viaggio, ma finalmente sono ritornata […]. Durante lo stop pensi a lungo su come sarà il tuo ritorno in campo, ma mai mi sarei immaginata sarebbe stato tutto così perfetto. Ci tengo a ringraziare le mie compagne, le quali mi sono state vicine, aiutandomi a superare i momenti più bui”.
Ha anche aggiunto: “Sono felice di essere tornata a giocare ed essere stata fin da subito di supporto per la squadra […]. Tutti sanno del mio amore per questo club, non vedo l’ora di ritornare a giocare davanti al mio pubblico all’Emirates Stadium”. Dal suo infortunio lo stadio dell’Arsenal ha spesso fatto il tutto esaurito; un traguardo incredibile del quale quest’ultima però non ha ancora potuto goderne.
L’ultima domanda posta era in riferimento alle dichiarazioni di Sarina Wiegman. La commissaria tecnica, qualche mese fa, si espresse riguardo lo stop di Williamson dicendo: “Quando tornerà avrò un grande sorriso stampato in faccia”.
Il volto dell’Arsenal e delle Leonesse non ha di certo dribblato la domanda rispondendo di petto: “Me lo auguro; mi è mancato giocare per la mia nazionale. Spero di poter rientrare al più presto tra le convocate!”.