Il West Ham United è lieto di annunciare la firma della quattro volte vincitrice della Bundesliga Katharina Baunach del VfL Wolfsburg.
Il difensore Baunach, che è anche in grado di giocare a centrocampo, diventa il quinto acquisto dell’estate e indosserà la maglia numero 11; queste le sue prime parole:
“Sono davvero entusiasta di unirmi al West Ham United, questa è una nuova esperienza per me e sono davvero felice di avere l’opportunità di essere qui e giocare per questo fantastico club. Si percepisce a vista d’occhio che il campionato inglese è cresciuto tanto e, per me, è il campionato più emozionante del mondo in questo momento. È una nuova sfida per cui sono pronta e sono così felice di essere qui. ”
Dopo 286 partite per il Bayern, Baunach è partita per firmare per il Wolfsburg nel 2017. Ancora una volta, il difensore ha trovato successo con la sua squadra, rivendicando il titolo Bundesliga nel 2018 prima di aiutare la squadra a conservare il titolo nella scorsa stagione. Con l’aiuto di Baunach, il Wolfsburg realizzerà i suoi due anni di successi in campionato, con la squadra che conquista anche la Coppa DFB in entrambe le due stagioni.
A livello internazionale, la trentenne ha vinto la Coppa del Nord nel 2005 con gli Under 17 prima di diventare campione europeo Under 19 nel 2007. Baunach ha fatto il suo debutto in Germania nel marzo 2009, giocando in due partite della Coppa dell’Algarve contro Finlandia e Cina; partite che la sua squadra avrebbe vinto 2-0 e 3-0.
Credit Photo: Pagina Ufficiale West Ham United Women