A meno di ventiquattro ore dal termine della Fa Super League, dove l’ Arsenal è giunto secondo ad un solo punto dalla vincitrice Chelsea (ed avrà quindi l’accesso alla Champions per la prossima stagione) che Vivianne Miedema annucia a mezzo del suo agente il suo trasferimento al Barcellona.
L’attaccante olandese, capocannoniere di tutti i tempi del campionato inglese, non ha rinnovato il contratto con l’Arsenal e firma per il Barça.
Il futuro dell’attaccante Miedema si tinge così di blaugrana. Già lo scorso marzo il giornalista Oriol Domenech aveva anticipato che l’attaccante olandese era il grande obiettivo del Barcellona per questa estate, ora la sua partenza dall’ Arsenal è stata confermata dal suo agente ( Una noticia que ha ‘gustado’ en Twitter a Leoni Blokhuis, agente de la futbolista de 25 años, que ya fue la encargada de llevar el traspaso de Miedema del Bayern al Arsenal en 2017) e potrebbe essere annunciato dal club catalano nelle prossime due settimane .
Capocannoniere di tutti i tempi della Super League femminile e con 14 gol e sette assist in campionato in questa stagione , l’olandese si è sempre distinta per le sue enormi qualità con la palla ai piedi e per la sua grande capacità di rifinitura. Un attaccante che perde gol.
Campionessa di Euro 2017 e seconda al mondo nel 2019 con l’Olanda, Miedema può fare il salto definitivo nella sua carriera professionale, per quanto riguarda i club, in un Barça attuale campionessa di Champions League e finalista di questa edizione . Il suo arrivo in blaugrana potrebbe essere una delle bombe dell’estate: attendiamo solo l’ufficialità dal Club Spagnolo.